mercoledì 29 febbraio 2012

ATTACCO U.F.O. nr. 1

Ecco un nuovo appuntamento che ci accompagnerà fino a Dicembre l'ultimo giorno di ogni mese con la pubblicazione dell'avanzamento degli UFO.....

1. Natura è cosa bella - Renato Parolin
Manca veramente poco alla fine ... mi piacciono i colori "ciclamini" scelti dalle mie ragazze ... dite che per  la fine di Marzo sarà terminato e confezionato ???? Lo spero proprio.


2. Sampler Game Board . Drawn Thread
Ho scoperto con tantissimo piacere che anche Elisabetta aveva questo Ufo nel cassetto: detto e fatto ci siamo accordate di fare 8 caselle al mese senza tanto stressarci ..... per questo giro ho solamente terminato la riga per poter dare la possibilità a Elisabetta di mettersi alla pari ... si procede come meglio ci pare ... sia in orizzontale, che verticale o addirittura in diagonale !!


Per ora porto avanti questi due Ufo ... glia ltri due previsti per quest'anno dovranno aspettare un po' .....
Alla prossima.

martedì 21 febbraio 2012

CARO DIARIO

Caro diario, dopo molti mesi di viaggio siamo finalmente arrivati a Santa Clara nello stato della California. Grazie a Dio la nostra famiglia è arrivata sana e salva e senza problemi. Ho già fatto una nuova amica, Rosa. E' mia speranza insegnarle le nozioni base di ricamo per ricambiare la sua coperta in regalo. Forse un giorno sua madre mi permetterà di vedere come tinge le meravigliose stoffe che lei usa per le coperte e i tappeti. Forse lei tingerà una nuova gamma di colori per me !!

Emmaline Whitcomb, 13 Maggio 1852.

martedì 14 febbraio 2012

SAN VALENTINO

Un cuore tra la neve per riscaldare San Valentino.



Design: Renato Parolin - Cuori in Fiore
Tessuto: White Vintage 32 count
Filati: DMC nr. 3765 e 3766

giovedì 2 febbraio 2012

COLORI DI PRIMAVERA

Quest'anno l'inverno nella mia zona è stato mite: a differenza degli altri anni dove avevamo i soliti - 8° anche per 10 gg. di fila, la temperatura invece minima registrata è di soli -4° durante la notte. Tante sono state le giornate di sole che mi hanno portato a fare delle lunghe camminate fuori all'aria aperta, ho potuto ammirare i bellissimi colori autunnali che si sono protratti quasi fino a Natale.
E mentre ora il resto dell'Italia è sotto una coltre bianca di neve, qui in Friuli soffia la bora che ha spazzato via tutte le nuvole, la temperatura oscilla tra i -1 e +1 ma il vento la fa percepire ben più fredda.
Ma io me ne sto al calduccio in casa, prima a fare le solite incombenze quotidiane e poi a dedicarmi alle cose che più mi piacciono.
E durante le ore di relax mi piace avvolgermi su questa coperta finita ancora la scorsa primavera dove ho cercato di "catturare" i colori che mi stavano attorno. Avevo in giro per la casa un po' di lana e mi sono divertita a farmi un piccolo "granny afghan" come lo chiamano gli americani.


Da migliorare assolutamente le cuciture !!!!!