giovedì 2 febbraio 2012

COLORI DI PRIMAVERA

Quest'anno l'inverno nella mia zona è stato mite: a differenza degli altri anni dove avevamo i soliti - 8° anche per 10 gg. di fila, la temperatura invece minima registrata è di soli -4° durante la notte. Tante sono state le giornate di sole che mi hanno portato a fare delle lunghe camminate fuori all'aria aperta, ho potuto ammirare i bellissimi colori autunnali che si sono protratti quasi fino a Natale.
E mentre ora il resto dell'Italia è sotto una coltre bianca di neve, qui in Friuli soffia la bora che ha spazzato via tutte le nuvole, la temperatura oscilla tra i -1 e +1 ma il vento la fa percepire ben più fredda.
Ma io me ne sto al calduccio in casa, prima a fare le solite incombenze quotidiane e poi a dedicarmi alle cose che più mi piacciono.
E durante le ore di relax mi piace avvolgermi su questa coperta finita ancora la scorsa primavera dove ho cercato di "catturare" i colori che mi stavano attorno. Avevo in giro per la casa un po' di lana e mi sono divertita a farmi un piccolo "granny afghan" come lo chiamano gli americani.


Da migliorare assolutamente le cuciture !!!!!

4 commenti:

  1. ho sempre adorato queste coperte! peccato io non sia minimamente capace di fare l'uncinetto

    RispondiElimina
  2. meravigliosa Marilena!!!
    semplicemente splendida!!!
    Bruna

    RispondiElimina
  3. Che colori!!! davvero molto belli, mi piace la tua copertina calda

    RispondiElimina
  4. Ciao sono nuova nel mondo dei blog, ho guardato il tuo e...complimenti! E questa coperta meravigliosa...il mio blog è crocettinadebora.blogspot.com, vienimi a trovare, ciao.

    RispondiElimina