giovedì 2 febbraio 2012

COLORI DI PRIMAVERA

Quest'anno l'inverno nella mia zona è stato mite: a differenza degli altri anni dove avevamo i soliti - 8° anche per 10 gg. di fila, la temperatura invece minima registrata è di soli -4° durante la notte. Tante sono state le giornate di sole che mi hanno portato a fare delle lunghe camminate fuori all'aria aperta, ho potuto ammirare i bellissimi colori autunnali che si sono protratti quasi fino a Natale.
E mentre ora il resto dell'Italia è sotto una coltre bianca di neve, qui in Friuli soffia la bora che ha spazzato via tutte le nuvole, la temperatura oscilla tra i -1 e +1 ma il vento la fa percepire ben più fredda.
Ma io me ne sto al calduccio in casa, prima a fare le solite incombenze quotidiane e poi a dedicarmi alle cose che più mi piacciono.
E durante le ore di relax mi piace avvolgermi su questa coperta finita ancora la scorsa primavera dove ho cercato di "catturare" i colori che mi stavano attorno. Avevo in giro per la casa un po' di lana e mi sono divertita a farmi un piccolo "granny afghan" come lo chiamano gli americani.


Da migliorare assolutamente le cuciture !!!!!